Il nostro sito utilizza cookie di terze parti. Continuando la navigazione accetterai implicitamente l'utilizzo dei suddetti cookie.

Per chi ama la mountain bike la Riserva Naturale di Monte Cofano offre diversi sentieri adatti per cross-country,all montain o enduro :

  • scaletta Frassino (all montain-enduro): partendo dal Baglio Cofano si arriva fino nelle vicinanze delle gole del “cipollazzo”,da li inizia il single track che arriva fino al mare in località “frassino”
  • “a maruzza” (all montain-enduro): parte da Baglio Cofano e scende fino al mare, passando per una meravigliosa gola dove si può ammirare un edicola naturale con una statuetta del Signore…
  • scaletta torre del tono (all montain-enduro) : sempre dal Baglio Cofano si scende giù fino alla maestosa Torre della Tonnara di “tono”.
  • scaletta scivolo (all montain-enduro-xc): dal Baglio Cofano stavolta si scende in direzione Baia Cornino e si arriva fino al mare di fronte all”scivolo” di Cornino..
  • sentiero del Crocifisso (cross country): Partendo da c/da Scurati si va verso la Grotta Mangiapane,si costeggia la montagna e si arriva fino alle pendici di Cofano, si prosegue tenendo il monte sulla destra e il mare a sinistra, si incontrano: la Torre S.Giovanni, la Cappella del Crocifisso, la Grotta del Crocifisso, S.Nicola, il passo della zita, fino a raggiungere la Torre della Tonnara.